Mina e Adriano Celentano, la coppia d’oro della canzone italiana torna insieme dopo 18 anni

Il magnifico duo della musica italiana sta confezionando un nuovo disco con brani inediti, dopo Brivido felino del 1998 che riuscì a vendere un milione e mezzo di coppie. La notizia è ghiotta e i fan sono già in fibrillazione. Scopri quando uscirà l’album e…
Mina e Adriano Celentano, la coppia d’oro della canzone italiana torna insieme dopo 18 anni

Mina e Celentano. A volte ritornano. Il magnifico duo della musica italiana sta confezionando un nuovo disco con brani inediti. E i fan non vedono l’ora di ascoltarlo, anche se devono aspettare, verosimilmente, la prossima primavera. Ma poco importa. La notizia è ghiotta e c’è fibrillazione. Molta fibrillazione.

DUE “PAPERI” – Il loro ultimo lavoro insieme è datato 1998. Brivido felino, questo il titolo dell’album che li ritraeva sulla copertina in versione paperi, aveva stravenduto: 1 milione e 500 mila copie. Numeri che da allora in Italia nessuno è riuscito nemmeno ad avvicinare. Ma c’è di più. Perché nel nuovo progetto Il Molleggiato e la Tigre stanno studiando un’apposita app per smartphone e tablet e altre piattaforme tecnologiche.  Insomma, il progetto ha un sapore vintage ma guarda al presente. È al passo coi tempi.

DUETTI – Mina e Celentano hanno deciso d’incidere i loro duetti in modo tradizionale, registrando insieme, e non con voci virtuali a distanza. Le sale di registrazioni scelte sono quella che Adriano ha costruito nella sua villa di Galbiate (Lecco) e quella dello studio Gsu di Lugano di proprietà di Mina. Supervisori d’eccezione del progetto Claudia Mori, moglie e amministratore delle attività discografiche di lui, e Massimiliano Pani, figlio e produttore degli ultimi album di lei.

TOPSECRET – Il disco, così trapela, pare non abbia ancora un titolo ufficiale. Ma non mancheranno le firme e le collaborazioni di big della musica. Quello che è certo che i due cantanti si stanno divertendo un mondo. Mina e Celentano sono amici da sempre. C’è stima e affetto reciproci. La scorsa primavera, Adriano per i 75 anni di Mina le aveva mandato questo messaggio attraverso il blog ilmondodiadriano.it: «Lo so, dopo i vent’anni, se c’è una cosa che ci fa incazzare è quando tutti si affannano a farci gli auguri — scriveva —. Lo fanno apposta. Come dire: “E adesso?”. E adesso è proprio questo che dovrete scoprire. Comunque Auguri piccola! Tu e io siamo “le” migliori».

Fonte: oggi.it

cronache gossip

Nessun commento:

Posta un commento